Sestri Levante

Questa singolare e pittoresca cittadina è l’ultima fermata della linea ferroviaria che inizia a Savona, attraversa Genova e tutti gli altri luoghi sopra citati.

Il viaggio in treno da Genova dura un po’ più di un’ora ed ha un costo di circa 10 euro, ma ne vale la pena. La stazione ferroviaria si trova in centro, vi bastano 10 minuti a piedi per arrivare al mare. Qui le innumerevoli spiagge che affacciano sulla costa guardano i vari paesini che vi siete lasciati alle spalle durante il vostro viaggio in treno. Camminando per un’altra decina di minuti incontrerete la vera gemma di Sestri Levante conosciuta come “Baia del Silenzio”.

Il nome rispecchia la realtà, questa baia è silenziosa quanto splendida, le sue acque sono calme, la spiaggia tranquilla ed un panorama difficile da dimenticare. Avventurandovi per le stradine intorno alla Baia vi troverete nella pedonale Via XXV Aprile, arteria principale piena di negozi, ristoranti, gelaterie, caffetterie ed un meraviglioso posto dove potrete trovare la migliore focaccia di Sestri Levante.

Concedetevi uno stop al “Panificio Luca 3” per il vostro pranzo al sacco, con tutta la varietà di pizza e focaccia proposta potreste non essere in grado di trasportare il pranzo in spiaggia!


 

Cosa stai aspettando?

PRENOTA ORA