Mercatini di Natale – La nostra versione al pesto

Brunico ? Levico? Facile fare i mercatini quando si è circondati dalla neve e le renne ti fanno ciao…

Ecco a voi la nostra versione al pesto dei mercatini di Natale, un  calendario fitto di suggerimenti dove potrete sperperare i vostri denari. Per  mariti o fidanzati offriamo un’alternativa più macha dove passare il tempo magari sorseggiando ottime birre con qualche partita di rugby o calcio.

 

Signore, ecco a voi il programma:

San Nicola: 4 dicembre – 23 dicembre

Per tutto il mese di dicembre edizione 2015 del Mercatino di San Nicola a Genova in Piazza Piccapietra. Aperto dalle 10.00 alle 19.30 con ingresso libero, artigiani provenienti da tutta Italia, spettacoli e folklore nel più tradizionale degli appuntamenti natalizi della Superba.
Mercatino dei creativi San Lorenzo: 11-12 dicembre

Uno dei più particolari mercatini del capoluogo ligure. Gli espositori sono perlopiù artigiani “casalinghi” i quali espongono sia manufatti dell’artigianato ligure tradizionale che decorazioni natalizie autoprodotte e originali idee regalo altrimenti introvabili.

 

 

Ex-Mercato di Corso Sardegna: da sabato 12 dicembre

Nell’area dell’ex mercato di Corso Sardegna, grazie alla movimento #RiprendiamociGenova si rilancia con una nuova iniziativa per il pubblico genovese e non. Si inizia sabato 12 dicembre con performance, spettacoli di danza e teatrali, musica, cabaret, mercatini e tante altre iniziative dedicate ai bambini; ludoteche, sport, laboratori e molto altro.

 

Maddanatale: 19 dicembre

Nel Sestiere della Maddalena e in quello di Prè, festeggeremo insieme il Natale- il fil rouge è la pace e il diritto dei bambini a vivere in un luogo che li faccia sentire a casa.
Per tutto il pomeriggio laboratori di lettura per bambini, costruzione di addobbi natalizi, giochi in piazza, caccia al tesoro, visite guidate con degustazioni, torneo di Calciobalilla, mostra fotografica, canti natalizi. L’evento si concluderà con un piatto di polenta e un brindisi finale offerto dall’organizzazione a tutti i partecipanti.

 

Mercatino di Brignole: da sabato 5 dicembre a giovedì 24 dicembre
In viale Caviglia e nei vialetti dei giardini davanti alla stazione Brignole sarà presente il noto mercatino di bancarelle coperte, dall’inizio del mese fino alla Vigilia. Lasciatevi guidare dal profumo dei dolcetti attraverso le coloratissime bancarelle che propongono i più svariati oggetti: dalle statuine del presepe ai grembiuli ricamati a mano.

 

Uomini che facciamo?  Un po’ di proposte per preparare mente e pancia alle amate cene in famiglia.
Beer &Bagle  http://www.scurreria.com/

Dal brunch all’afterdinner:  12 spine, due pompe Inglesi , bagle a stordimento e burger  per soddisfare tutti gli amanti della birra.

Britannia  in Vico Casana 76 il più british e storico dei pub genovesi

Nouvelle Vague   http://www.nouvelle-vague.it/info/

Sofisticato locale per chi ama la lettura ed il buon bere immerso in un contesto dal sapore dei café bohémien. Volendo si potrebbe trascorre l’intera giornata dal pranzo ad un profumato whiskey prima di andare a dormire.

Kamun Lab  http://www.kamun.it/kamun/

Laboratorio di somministrazione e sperimentazione delle birre artigianali KAMUN prodotte dagli stessi proprietari, e servite in abbinamento a particolarità gastronomiche.

La Lepre

aperitivi, stuzzichini, cocktail favolosi con sottofondo urbano punk-rock.

Dallorso il paradiso della Pinsa

Birra, pinsa( no non ci siamo sbaglaiti a scrivere pizza, si chiama proprio così) e  fantasia. Serate, musica e giochi da tavola.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *